Spettacolo: La ricerca delle Sorgenti
Nazionalità: India
Generi: Musica e danze indiana
Si esibiscono il: 01 Jun, 02 Jun
Email: milonmela@sify.com
Url: http://digilander.libero.it/milonmela
Tel.: +39 06 6386 131, +39 339 6867 996
Milon Mela La Ricerca delle Sorgenti è un progetto teatrale attivo da oltre 20 anni in India ed in Europa; propone eventi teatrali e laboratori in collaborazione con artisti e maestri di antiche discipline dell’India.
Milòn Mèla (La Festa degli Incontri) unisce 14 artisti di quattro comunità artistiche di diverse regioni dell’India, con la direzione di Abani Biswas:
- 3 musicisti Baul del Bengala
- 2 maestri dell’arte marziale K alaripayattu (Kerala)
- 6 danzatori Chhau della Purulia (Jarkhand/Bihar)
- 3 danzatori Gotipua (Orissa)
L’intento è di presentare al pubblico europeo antiche discipline caratterizzate da tecniche performative altamente sviluppate e molto spettacolari.

Ogni disciplina è accompaganta da musicisti e cantanti,rappresentanti delle più antiche tradizionidell’India: musicisti Baul del Bengala, danza e la musica Chauu,, Danza Gotipua dell''''India del Sud.
Gli artisti ed i musicisti di Milòn Mèla hanno appreso la propria arte fin dalla più tenera età; per loro la rappresentazione è il veicolo per creare una relazione mentale ed emozionale con gli altri, persino con coloro appartenenti ad altre culture.
Milòn Mèla non propone unicamente lo spettacolo delle tecniche, ma la rappresentazione delle emozioni che si trovano alla sorgente della bellezza e di un’arte senza eguali.