ExArt Circus

La Bestia

ExArt Circus

Nato nel 2004 nella periferia di Addis Ababa, oggi il Fekat Circus conta 26 iscritti ed è una delle organizzazioni di circo più attive in Etiopia: produce spettacoli di circo professionistico, gestisce la principale scuola di circo della capitale con una frequenza annuale di circa 100 allievi, organizza corsi giornalieri di seminari, laboratori negli orfanotrofi, progetti di riabilitazione per bambini abbandonati, e gestisce una prigione per minori, che conta più di 450 bambini l'anno; offre divertenti attività giornaliere ai pazienti del reparto pediatrico dell'Ospedale Black Lion; produce performance teatrali di circo-teatro che affrontano problemi sociali e sanitari in tutto il paese; intraprende regolari programmi di scambio con artisti internazionali promuovendo tour di successo in Europa.

Lo spettacolo “La Bestia” ricorda un freak-show, regno della morbosa curiosità dove si mostra tutto quello che solitamente è celato, nascosto, sgradevole alla vista.
"Signori e signore! Bambini e bambine! E' arrivata LA BESTIA! La Bestia, Signori, L'animale, Il Mostro! Per la prima volta in citta?! Un’invasione di ferocia, violenza, malvagita?! 100% Bestia nera! Della peggior razza! Fatevi sotto coraggiosi e coraggiose! Quello che abbiamo qui e? una belva in piena regola! La volete vedere questa Bestia???
La volete vedere??? Siete pronti a indignarvi dalla paura?? E allora Signori e signore, bambini e bambine... ecco a voi... LA BESTIA! Dall’Africa misteriosa! Pericolosa, infida, predatrice! Sconcertante! Inammissibile! Fa ribrezzo! C’e? da non crederci! Ma noi ci crediamo, Signore e Signori, e ve la mostriamo! La Bestia, Signore e Signori, la Bestia! Ma chi e? questa Bestia? Ma questa Bestia, cosa vuole? Ma perche? non lasciarla la?... insomma... nella giungla, dico io! In mezzo alle altre bestie. A quelli come lui. Ai suoi simili. E invece no, Signori e Signore, noi ve l’abbiamo portata qui e voi adesso la guardate! Attenzione pero?, che? la Bestia morde, ma che dico morde, la Bestia sbrana! Divora! Assaggiate la paura d’essere in preda alla Bestia! La Bestia, Signori e Signore! The Beast! Sembra un uomo ma non e?! Parla un linguaggio minaccioso e incomprensibile, mangia con le mani, non si lava, non si capisce a cosa pensa! In due parole: fa paura!"

PRIMA NAZIONALE
ADATTO A TUTTI

Spettacolo: La Bestia
Nazionalità: Etiopia - Italia
Genere: Circo contemporaneo
Email: danidifro@gmail.com,
Url: https://riminicirco.com/la-bestia/