Fake Jam

Fake News (Funky Jazz)

Fake Jam

Fake Jam è un nuovo progetto iniziato ufficialmente sotto questo nome il 16 ottobre 2017. Nel 2012 Elia Terazzan, batteria, e Gianluca Arcesilai, chitarra, avevano già lanciato l'originale progetto, precedentemente denominato P-jam, la cui stabilità è stata raggiunta, in seguito a diversi sviluppi e cambiamenti riguardanti non solo i membri ma anche lo stile musicale, nel 2017, con la nuova formazione funk/jazz/soul che ora porta il nome di Fake Jam.

Oggi i sopravvissuti della vecchia formazione sono i due fondatori e Gabriele Venturi, ex sassofonista e attuale studente di business musicale, che ha deciso di lasciare la sua carriera come musicista per essere il nuovo general manager della band.

Nel 2017 inizia quindi un nuovo capitolo: un nuovo progetto sta nascendo, il nome P-Jam deve cambiare poichè ormai poco e niente è rimasto di quella band e poi, perchè sinceramente eravamo stanchi di sentirci chiedere se P-Jam stesse per Pearl Jam.

Il 16 ottobre 2017 inizia l'era di Fake Jam: il nome fa riferimento alla finzione che domina e regola i canali di comunicazione che sono i social network sui quali il gruppo ha voluto lanciarsi e che hanno deciso di sfruttare per provare ad emergere nel panorama musicale, anche andando contro la loro stessa natura e sottoponendosi a questo filtro fake di finzione e falsità, che purtroppo queste piattaforme spesso comportano.

Fake Jam vuole quindi essere una sorta di critica a questi meccanismi, e un'ammissione che facesse credere nella sincerità artistica e nella musica della compagine, che vogliono risulti spontanea quanto una jam session poiché è da li che nasce per poi essere raffinata ed elaborata fino a diventare una Fake Jam.

ADATTO A TUTTI

Spettacolo: Fake News (Funky Jazz)
Nazionalità: Italia
Genere: Musica funk, jazz, soul
Email: info@ludwigsound.com,
Url: https://www.fakejamband.com/