Data
16/06/2024

Ora
15:00

Durata
30 min

Luogo
23 - Campo degli Strigoli

Sto caricando la mappa ....

No Data

Catin Nardi è marionettista, attore-manipolatore e regista, laureato in Arti dello spettacolo all'Università Federale di Ouro Preto, Minas Gerais, Brasile. Autodidatta in marionette, si dedica esclusivamente al teatro dal 1981, ha vinto numerosi concorsi di studio in Teatro e Teatro dei burattini. Laboratorio teatrale dell'Università Nazionale del litorale - Santa Fe - Argentina 1984 - 87. Workshop del Latin American Doll Theatre Institute - Funarte RJ - 1994. Scuola di teatro libero per professionisti - Teatro Galpão - 1998-1999.

Presenta i suoi spettacoli, mostre e workshop in festival, teatri e circuiti culturali. Ha lavorato in diverse trasmissioni per la televisione brasiliana “TV Globo”. L'introduzione della novella "LE FIGLIE DELLA MADRE" e la serie "OGGI È GIORNO DI MARIA 1 e 2" sono alcune delle sue importanti produzioni televisive della Red Globo TV. Sviluppa ricerche su meccanica, creazione e produzione di marionette e marionette giganti, spettacoli teatrali con marionette, drammaturgia per burattini, laboratori per la creazione e la costruzione di marionette per principianti e corsi di specializzazione. Realizza marionette pubblicitarie personalizzate e documentari televisivi. Attualmente in Europa, Catin Nardi partecipa dal 1994, con i suoi spettacoli nei più importanti circuiti del festival in Brasile, Argentina, Mexico e Italia. 

In Pocket Show le marionette navigano tra l'universo della coreografia e la performance di diverse culture del mondo. Questo spettacolo ha già partecipato a numerosi festival nazionali ed internazionali in America ed Europa, deliziando il pubblico per la qualità tecnica delle marionette ed una sofisticata manipolazione.

 

OFF 
ADATTO A TUTTI.